Exit

Blender essential

Per l’Architettura

Corso pratico di modellazione 3D e render, pensato specificatamente per la visualizzazione architettonica, attraverso l’apprendimento del software open source Blender.
Il corso è pensato per adattarsi alle esigenze formative, organizzative e logistiche dell’utente, con una struttura flessibile in grado di offrire una proposta formativa “su misura“, anche con la formula “lezioni a domicilio“.

Il Software
Blender è una suite completa open source per la realizzazione di contenuti 3D multimediali, dall’ambiente di lavoro fluido e dall’ampia gamma di funzionalità ottimizzate per la produzione 3D. Dotato di potenti strumenti di modellazione, mappatura, illuminazione, animazione e post-produzione, soddisfa perfettamente le esigenze dello studio di architettura e design, grazie alla compatibilità con i principali formati di interscambio 3D (dxf, fbx, 3ds ecc.), il tutto senza costi di licenze, subscriptions o aggiornamenti software.

Il corso

Pensato per la visualizzazione architettonica, il corso “Blender Essential – Per l’Architettura” ha l’obbiettivo di trasmettere le conoscenze fondamentali per la modellazione 3D ed il render, attraverso lezioni frontali improntate fin da subito all’utilizzo pratico e condiviso del software Blender.
Il corso è suddiviso in moduli della durata complessiva di 9 ore ciascuno:

Modulo 1

I fondamenti (livello base – 3 lezioni da 3 ore)

Conoscere l’interfaccia, i comandi principali per la modellazione e le prime nozioni di illuminazione, texturing e shading, setup della scena e renderizzazione

Modulo 2

Render di esterni (livello intermedio – 3 lezioni da 3 ore)

Le nozioni apprese nel Modulo 1 verranno approfondite e messe in pratica nella realizzazione di un render completo di una scena in esterni

Modulo 3

Render di interni (livello intermedio – 3 lezioni da 3 ore)

Verranno affrontate le tematiche relative all’illuminazione artificiale di scene indoor, con l’apprendimento di tecniche avanzate di mappatura, illuminazione, composizione e post-produzione

Benchè possano essere acquistati separatamente, i moduli sono strutturati in modo consequenziale a difficoltà progressiva; la partecipazione ai Moduli 2 e 3, pertanto, presuppone la conoscenza delle nozioni base illustrate nel Modulo 1

PERSONALIZZAZIONE

Lezioni su misura e a domicilio

Hai bisogno di lezioni individuali? Hai uno studio e preferisci che le lezioni si svolgano presso la tua struttura? La tua disponibilità non si adatta al programma dei corsi?
Nessun problema!!
Per soddisfare ogni tipo di esigenza organizzativa, possiamo studiare insieme il pacchetto formativo che più si addice alle tue necessità, concordando orari, modalità, struttura e contenuti delle lezioni, in modo da fornirti un servizio “su misura“, anche con la formula “lezioni a domicilio“.
Lascia un messaggio con i tuoi recapiti utilizzando il form in calce alla pagina specificando le tue esigenze; sarai ricontattato al più presto per la definizione dell’offerta.

Materiale didattico

Compreso nel corso

  • Slide in pdf di quanto proiettato nel corso delle lezioni
  • References utilizzati nelle esercitazioni (immagini, textures, riferimetni esterni .dwg e .rvt, addons ecc.)
  • File .blend finali di ogni singola esercitazione
  • Tabelle riepilogative per shortcuts, tips and tricks
  • Dotazione minima

    A carico dell’iscritto

  • Un portatile (preferibilmente con un display da almeno 15″ e tastiera dotata di tastierino numerico)
  • Il software Blender già installato (scaricalo ora)
  • Location

    La location di svolgimento del corso può variare in funzione del numero delle richieste e della provenienza degli iscritti.
    Le strutture convenzionate sono comunque ubicate nelle Provincie di Milano e di Monza e Brianza.
    La sede precisa verrà comunicata al momento della conferma di iscrizione.

    I PREZZI

    Modulo 1

    120 pers.

    Fondamenti (9 ore)

    Modulo 2

    120 pers.

    Render in esterno (9 ore)

    Modulo 3

    120 pers.

    Render in interno (9 ore)

    Medium Pack

    220 pers.

    Corso standard (18 ore)

    • Modulo 1
    • Modulo 2 o 3

    I prezzi esposti sono da intendersi IVA esclusa
    In caso di personalizzazione del corso, il relativo prezzo potrà subire variazioni e sarà comunque concordato preventivamente

    PREISCRIZIONE

    Compila il form sottostante inserendo i tuoi dati, il pacchetto formativo scelto ed ogni ulteriore eventuale richiesta di info.
    Verrai ricontattato al più presto con la conferma dell’iscrizione, l’indicazione delle date e degli orari definitivi delle lezioni ed i riferimenti per eseguire il pagamento.

    NOTA: l’invio della richiesta di preiscrizione vincola il partecipante al pagamento della quota del corso, una volta ricevuta la conferma di iscrizione. Eventuali disdette dovranno tassativamente pervenire entro e non oltre 10 giorni prima della data di inizio del corso.

    * Campo obbligatorio

    Close
    Go top
    error: Content is protected !!