Exit

Il 30 novembre 2017 è stato inaugurato a Milano Citylife Shopping District, il più grande distretto urbano dedicato allo Shopping in Italia, un luogo ideale per gli acquisti, una nuova concezione di spazio per il tempo libero ed il Lifestyle.
Collegate da un percorso pedonale, la galleria commerciale su due livelli, la grande piazza centrale e la promenade open air riuniscono oltre cento spazi commerciali e propongono un’offerta completa: 80 negozi, 1 supermercato, 20 ristoranti e bar e 7 sale cinema per un totale 1.200 posti.

Il distretto, progettato da studio Zaha Hadid Architects (il mall), da Studio One Works (la piazza centrale) e Studio Mario Galantino (la promenade open air), è immerso nel secondo Parco pubblico della città di Milano ed inserito nella grande architettura contemporanea delle Tre Torri.

Nella food court, tra i più blasonati brand della ristorazione, Panino Giusto ha inaugurato il suo nuovo store, per il quale ho avuto l’opportunità ed il piacere di seguire la direzione lavori.
Le scelte stilistiche adottate nel caso specifico rimandano in modo esplicito agli stilemi del mall, soprattutto nell’uso del bambu per le finiture del controsoffitto, per i dettagli di rivestimento dei banchi e per le quinte del retro cassa e del fondo scala, quasi a voler rendere omaggio alla location di pregio nel quale lo store si trova inserito.

Stefano Scarioni

About

I’ve been dealing with design and project management in the food industry, residential, commercial / tertiary and industrial / artisan for over 10 years, both in new construction and renovation, following the entire building process from its genesis design to executive realization.

Close
Go top
error: Content is protected !!